Tutto fermo. L’estate porta con se la pausa dei maggiori campionati del mondo e l’esclusione dell’Italia dai Mondiali di Russia 2018 hanno reso inesorabile il tempo che deve scorrere prima dell’inizio del nuovo campionato 2018/2019. Se le notizie di www.newscalciomercato.eu su tutte le trattative e il gossip sulle vacanze dei calciatori non arrestano la vostra fame di calcio, potete sempre organizzare le vacanze estive nei luoghi culto del calcio europeo, per ingannare l’attesa e godere della vista di posti meravigliosi.Secondo i dati di Booking, queste sono le città più consigliate dai viaggiatori – tifosi di calcio.

Barcellona, Spagna

Nell’affascinante città catalana di Barcellona la passione per il calcio si respira davvero nell’aria e tra una visita alla Sagrada Familia, il parco Gruell, le Rambla o la casa Battlò potrete recarvi al Camp Nou, in pratica La Mecca del calcio degli ultimi 15 anni.

Monaco di Baviera, Germania

Sede del Bayern Monaco, questa città è conosciuta nel mondo per la birra e il calcio. L’Allianz Arena è lo stadio di Monaco, e le tipiche stradine bavaresi sono lo scenario ideale per godersi il tempo libero tra una isniema alla vita notturna e la scena culturale locale.

Milano, Italia

Milano vanta la percentuale più alta di “super tifosi” in Europa, ed è quindi facile capire come il calcio sia una parte fondamentale della sua identità. Anche se non tifi Inter o Milan, una visita alla capitale meneghina è sempre una buona idea per farsi travolgere dall’entusiasmo calcistico delle “luci a San Siro.”

Manchester, Gran Bretagna

Manchester è una città dalle mille tonalità, caratterizzata da una ricca vita culturale: in poche parole, la meta perfetta per un city break! Le tipiche case di mattoni rossi e i canali la rendono unica, come la sua vita notturna votata al divertimento più sfrenato.Due squadre si contendono la tifoseria locale: il Manchester City e il Manchester United, per cui hanno giocato dei veri big, tra cui David Beckham, Cristiano Ronaldo, George Best ed Eric Cantona. Il calcio è un tratto distintivo della città, e la passione per questo sport è palpabile ovunque, all’Etihad Stadium come in ogni pub.

Parigi, Francia

Meta da sempre  “sotto i riflettori”. Servirà ad unire utile e dilettevole per una bella e indimenticabile vacanza in coppia. La città romantica attrae da sempre per il suo clima raffinato e sognante. Ma l’attrazione per il calcio vi porterà certamente al Parco dei Principi, dove si respirerà arte come in tutto il resto della capitale francese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *