Gli sport più seguiti al mondo

Inutile tenere il lettore sulle spine, l’ovvietà a volte, poche volte, ma sicuramente in questo caso è la risposta giusta, unica e impareggiabile. Si al primo posto di questa classifica c’è il gioco del calcio. Inutile anche dire che è un vanto tutto italiano ed europeo, perché da buoni sportivi, seppur passivamente o indirettamente, ci piace vincere sempre, così come da scommettitori ci piace vincere sempre e seguire i migliori siti come www.codicebonusstranieri.com! Il primato che più ci interessa però è quello dello sport non più seguito, quanto più praticato; e bene, anche se a livello amatoriale i giocatori saranno milioni, qui la mente si riempie di quella nostalgia fatta di palloni leggeri e strade e sedie come porte, e sudori e mamme sui balconi a maledirci. Ma questa è un’altra storia, una bellissima storia, ma un’altra storia. senza togliere altro spazio agli altri sport, vediamo insieme quali sono gli sport più popolari e seguiti al mondo:

Calcio

Il primo posto come anticipato è occupato dal calcio, il football con 3,3 / 3,5 miliardi di fan sparsi in Europa, Americhe o Asia. Inoltre è giocato da più di 250 milioni di giocatori in tutto il mondo, il che lo rende lo sport più praticato.

Cricket

Il cricket è il secondo sport più popolare con fan tra i 2 o 3 miliardi di persone (la maggior parte in India, UK, Paistan, Asia, Australia)

Basketball

La maggior parte dei fan che seguono il basket (2 / miliardi) proviene dagli Stati Uniti, dal Canada o le Filippine. Basket è anche il terzo sport più giocato al mondo.

Hockey

Non solo hockey sul ghiaccio ma soprattutto hockey sul prato è uno dei sport più popolari al mondo con 2 o 2.2 miliardi di seguaci. Hockey è anche lo sport nazionale del Pakistan.

Tennis
L’unico sport individuale presente nella classifica con circa un miliardo di fan in Europa, Americhe o Asia.

La classifica dal sesto al decimo posto

A seguire nella classifica sono presenti il Volleyball con 900 milioni di appassionati, il Tennis tavolo sempre intorno ai 900 milioni di fan, il Baseball con 500 milioni, molti made in USA , il Rugby al nono e il Football americano al decimo posto, separati molto probabilmente dai continenti Europa e America dove sono maggiormente seguiti.