A salvaguardia della “Lentezza”, in Italia il bagno è diventato un luogo in cui concedersi del tempo per la propria cura e la propria bellezza. A differenza del resto d’Europa in cui la velocità la fa da padrona, anche in bagno, in Italia grandi spazi, grandi aperture per la luce e sofisticate vasche idromassaggio sono tutti elementi pensati per amarsi. La professionalità di www.soluzionespurghi.it vi libera dalle questioni difficili e tecniche che riguardano il bagno, lasciandovi solo l’apprezzamento delle cose belle, di un ambiente che oggi non ha meno importanza di salotto o cucina o camera da letto. Per questo ci sono luoghi in cui esistono camere da bagno che farebbero impallidire i salotti regali di antichi palazzi. Vediamoli insieme in questa classifica.

Hotel Caruso a Ravello

Un trionfo di marmi, prima di potervi affacciare su Ravello, il balcone della Costiera Amalfitana. I bagni dell’Hotel Caruso offrono proprio questo panorama, da una jacuzzi però! In un mabiente lussuoso e difficle da abbandonare.

Eremito, Hotelito del Alma – Parrano (Umbria)

Non solo lusso e jacuzzi! E’ il caso dell’Eremito che già dal nome evoca un determinato modo di vivere. Infatti i bagni dell’Hotel sono ricavati dalle celle di un antico monastero. Piccoli ed essenziali riescono a donare agli ospito lo spirito contemplativo e spirituale, meditativo e confortevole. Un’esperienza mistica anche in bagno!

Hotel splendide a Roma

Qui caratteristiche fondamentali sono le camere immense e riccamente decorate così come immensi e decorati sono i bagni con enormi vasche idromassaggio che affacciano su Villa Borghese e sul panorama capitolino.

Bellevue Syrene a Sorrento

A Sorrento, enlla rock suite del Bellevue Syrene la camera scavata nel tufo ha la vasca da bagno che si allarga sino a diventare una piscina confinante con il proprio letto. Dal letto alla piscina in un attimo. Non è forse un sogno comune a tutti?

Palazzo del Capitano a San Quirico d’Orcia

Vasca idromassaggio dinanzi a un caminetto, forse tra le cose più romantiche di questa terra. Se nel contesto si inseriscono candele, del buon vino rosso e una musica sensuale sembra di vivere veramente in un film ma fortunatamente è realtà e si può trovare nella cittadina senese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *