È il trend dell’ultimo decennio che ormai ha quasi ancorato un nuovo modo di intendere il turismo e le vacanze. Il binomio turismo e calcio sta  aprendo nuove frontiere dell’economia viva dei tifosi e dei turisti e anno dopo, aberghi e strutture minuziosamente selezionate si trasformano in veri e propri vilaggi turistici, in cui, agli allenamenti e alla preparazione atletica dei giocatori si alternano momenti di intrattenimento, spettacoli, canti e balli con programmazioni dettagliate e con tutti i tifosi accorsi per vedere i propri idoli e beniamini. Il 2018 è stato un buon anno e prima del campionato di serie A in programma dal prossimo 19 agosto e già disponibile su www.sitesbookmakers.com molto tifosi hanno ingannato l‘attesa tra selfie e cene al fianco dei campioni. Vediamo come sono andati i ritiri di alcune big.

Il ritiro del Napoli

Il Napoli, come da anni, ha scelto la splendida Dimaro Folgarida, in Val di Sole, ai piedi delle dolomiti di Brenta. Allenamenti, amichevoli, incontri con i tifosi, serate musicali a tema, appuntamenti di cabaret e intrattenimento: un concentrato di eventi davvero unici per tutti i tifosi azzurri., così è stato sino allo scorso 30 luglio.

Il ritiro della Juventus

Dopo anni, il ritiro della Juventus non sarà a Vinovo. No, stavolta la Vecchia Signora prenderà armi e bagagli e andrà definitivamente alla Continassa, per poi passare agli U.S.A. in una tournee più che calcistica, pubblicitaria.

Il ritiro dell’Inter

a stagione 2018/19 della prima squadra nerazzurra partirà dal Centro Sportivo Suning il 9 luglio 2018 con il ritiro che, a differenza di quanto avvenuto nel recente passato, si svolgerà interamente all’interno del centro di allenamento nerazzurro. A segnare il ritmo della preparazione saranno non solo le sedute di allenamento, ma soprattutto le partite amichevoli. Questo il comunicato ufficiale dell’Inter che ha comunque concesso a tifosi e simpatizzanti momenti di festa in attesa dell’inizio del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *