Viaggio in Giappone cosa vedere a Tokyo

Una delle tappe più gettonate per le vacanze è sicuramente il Giappone e in particolar modo la sua capitale Tokyo, che offre davvero tante attrazioni.

Il Giappone viene scelto anche per dei viaggi di nozze di lusso come quelli che organizza Travel Design, in quanto è una nazione che offre diverse tipologie di attrazioni.

Cosa vedere a Tokyo

La città di Tokyo è sicuramente una delle città più importanti al mondo; una città all’avanguardia dove tecnologia e tradizione si mischiano insieme ed è possibile girarla molto facilmente grazie ad una rete metropolitana con 13 linee e 274 stazioni.

Scopriamo quali sono le principali attrazioni da visitare.

Il tempio di Sensoji

Il tempio buddista più antico del mondo è quello di Sensoji, che si trova nella zona di Asakusa, un’area speciale dove è possibile trovare la vera e propria cultura tradizionale giapponese.

È una delle zone più spirituali dell’intera città, anche se sono arrivate le leggi del marketing e troverete numerosi negozi di souvenir.

Il tempio risale al periodo del 628, ma è stato distrutto e poi ricostruito durante la Seconda guerra mondiale.

Tokyo Skytree

Tra le principali attrazioni della città troviamo il Tokyo Skytree una torre di telecomunicazioni con un’altezza di circa 634 metri di altezza.

È composta da 445 piani collegati a 2.523 gradini e da sopra è possibile ammirare dall’alto tutta la città.

L’ultimo piano è il Tembo Deck Floor che presenta un pavimento in vetro e al suo interno potrete trovare uno shopping center e un ristorante.

Il momento migliore per visitare il Tokyo Skytree è sicuramente il tramonto.

I mercati del pesce di Tsukiji e Toyosu

Una delle principali attrazioni di Tokyo è il Tsukij market che fino al 2018 è stato il mercato del pesce più grande del mondo.

Un altro mercato del pesce nato recentemente e da visitare è quello di Toyousu, qui è possibile vedere la famosa asta del tonno famosa in tutto il mondo.

Yanesen

Tokyo come tutto il Giappone si caratterizza per l’ambivalenza tra il nuovo e tecnologico e il vecchio e tradizionale.

A Tokyo è possibile fare un tuffo nel passato millenario di questo paese, visitando l’area di Yanasen, composta da tre quartieri come: Yanaka, Nezu e Sendagi.

Qui si possono trovare e ammirare numerosi edifici antichi e santuari storici, tra questi il più importante è il santuario shintoista Nezu-jinja risalente a 1900 anni fa.

Parco Ueno

Il parco Ueno è il più famoso di Tokyo ed è famoso soprattutto per la fioritura primaverile dei ciliegi, tipica della terra nipponica.

All’interno del parco c’ è un patrimonio botanico molto ampio e sono presenti tantissimi piccoli laghetti, tra questi il più famoso è lo stagno di Shinobazu.

-di-nozze-giappone-e-polinesia.html

https://www.traveldesign.it/it/tour/giappone/viaggio-di-nozze-giappone-e-polinesia.html