Le mete ideali per vivere la passione per il calcio in Europa
Tutto fermo. L’estate porta con se la pausa dei maggiori campionati del mondo e l’esclusione dell’Italia dai Mondiali di Russia 2018 hanno reso inesorabile il tempo che deve scorrere prima dell’inizio del nuovo campionato 2018/2019. Se le notizie di www.newscalciomercato.eu su tutte le trattative e il gossip sulle vacanze dei calciatori non arrestano la vostra fame di calcio, potete sempre organizzare le vacanze estive nei luoghi culto del calcio europeo, per ingannare l’attesa e godere della vista di posti meravigliosi.Secondo i dati di Booking, queste sono le città più consigliate dai viaggiatori – tifosi di calcio.
Barcellona, Spagna
Nell’affascinante città catalana di Barcellona la passione per il calcio si respira davvero nell’aria e tra una visita alla Sagrada Familia, il parco Gruell, le Rambla o la casa Battlò potrete recarvi al Camp Nou, in pratica La Mecca del calcio degli ultimi 15 anni.
Monaco di Baviera, Germania
Sede del Bayern Monaco, questa città è conosciuta nel mondo per la birra e il calcio. L’Allianz Arena è lo stadio di Monaco, e le tipiche stradine bavaresi sono lo scenario ideale per godersi il tempo libero tra una isniema alla vita notturna e la scena culturale locale.
Milano, Italia
Milano vanta la percentuale più alta di “super tifosi” in Europa, ed è quindi facile capire come il calcio sia una parte fondamentale della sua identità. Anche se non tifi Inter o Milan, una visita alla capitale meneghina è sempre una buona idea per farsi travolgere dall’entusiasmo calcistico delle “luci a San Siro.”
Manchester, Gran Bretagna
Manchester è una città dalle mille tonalità, caratterizzata da una ricca vita culturale: in poche parole, la meta perfetta per un city break! Le tipiche case di mattoni rossi e i canali la rendono unica, come la sua vita notturna votata al divertimento più sfrenato.Due squadre si contendono la tifoseria locale: il Manchester City e il Manchester United, per cui hanno giocato dei veri big, tra cui David Beckham, Cristiano Ronaldo, George Best ed Eric Cantona. Il calcio è un tratto distintivo della città, e la passione per questo sport è palpabile ovunque, all’Etihad Stadium come in ogni pub.
Parigi, Francia
Meta da sempre “sotto i riflettori”. Servirà ad unire utile e dilettevole per una bella e indimenticabile vacanza in coppia. La città romantica attrae da sempre per il suo clima raffinato e sognante. Ma l’attrazione per il calcio vi porterà certamente al Parco dei Principi, dove si respirerà arte come in tutto il resto della capitale francese.