Quali sono i migliori accessori per auto?

Attrezzarsi per il viaggio

Pronti, partenza, via! Si parte per le vacanze con la nostra auto! Prima di partire, però, è lecito farci una domanda: la nostra auto ha tutti gli accessori che ci servono per rendere unica e comoda la nostra esperienza di viaggio? Non serve infatti avere una super macchina per affrontare un viaggio in tutta comodità. E’ possibile comunque acquistare tutta una serie di piccoli gadget che si rivelano a volte davvero indispensabili, così come vedremo, altre volte delle vere e proprie comodità delle quali, una volta provate, non riusciremo più a fare a meno.

I gadget disponibili in realtà sono tantissimi. In questa guida ci soffermeremo su quelli più richiesti dagli automobilisti in generale.

I gadget più richiesti

Il caricatore USB è senza dubbio uno degli accessori dei quali proprio non possiamo fare a meno. Ci sarà capitato di rimanere con la batteria scarica in un momento in cui avevamo davvero bisogno del nostro smartphone. Ecco, per non rivivere più questa esperienza non dovremo fare altro che acquistare un caricabatterie che si inserisce nella presa per gli accendisigari con una o due entrate USB, in modo che potremo collegare il filo del nostro caricabatterie ed avere sempre a nostra disposizione lo smartphone.

Lo stabilizzatore per smartphone. Si sa, il nostro smartphone non ha solo la funzione di effettuare e ricevere chiamate. Si rivela estremamente utile anche come navigatore satellitare, grazie alla possibilità di scaricare delle mappe su diverse applicazioni. Piuttosto che tenere pericolosamente il nostro telefono sulla gamba e senza dover chiedere al passeggero che viaggia al nostro fianco di tenerlo, potremo comodamente fissare lo smartphone al parabrezza o sulle plastiche di fronte a noi, avendo a portata di sguardo il nostro navigatore.

Il Firefly, o ricevitore-trasmettitore per la musica Bluetooth. Lo stereo in dotazione della nostra auto non è molto performante? Nessun problema! Basta inserire questo piccolo ricevitore Bluetooth nell’entrata del cavo Aux, collegarlo al nostro smartphone, ed il gioco è fatto. Potremo ascoltare le playlist scaricate sul telefono o le canzoni che troveremo su internet.

Cuscino da viaggio. Questo è sicuramente uno di quei gadget dei quali non riusciremo più a fare a meno. I lunghi viaggi possono mettere a dura prova i muscoli del nostro collo, rendendoli tesi e doloranti. Questo vale sia per il guidatore che per i passeggeri. Un cuscino da viaggio, che ha una forma avvolgente che segue la conformazione del collo, sostiene la testa aumentando di molto la sensazione di comfort durante il tragitto.

Auricolari Wireless. La libertà di ricevere telefonate e poter tranquillamente conversare senza preoccuparsi di dover prendere in mano il telefonino e senza dover utilizzare i fili degli auricolari standard.

Le borse portaoggetti da appendere ai sedili. Per i maniaci dell’ordine che desiderano avere tutto a portata di mano: libri, cibo, dispositivi tecnologici, e molto altro ancora.

Terminiamo con il Tile Mate, un portachiavi che ci dice esattamente dove si trovano le nostre chiavi. Utilissimo per chi ha la cattiva abitudine di perdere le chiavi.