Dybala: ora che succede? Un’offerta a ribasso, si rischia la rottura

La grossa novità a mercato ha raggiunto Paulo Dybala nella sua Argenina, dove si sta preparando con i compagni di nazionale alla doppia sfida con Cile e Colombia per le qualificazioni a Qatar 2022. Tanta felicità poichè un giocatore di livello è sempre ben accetto dai suoi simili,perplessità legate al suo futuro, anche perchè la strada che porta al rinnovo del contratto del numero 10 bianconero è tutta in salita. Per le ultime novità che riguardano Dybala e l’articolo sul giocatore si può accedere qui analizzando il welcome bonus di Sportaza capiamo

Il rinvio

Alla luce degli ultimi accadimenti, la strategia della Juventus, appare decisamente più chiara. Evidentemente, club bianconero, ha deciso di rinviare a Febbraio qualsiasi discorso sul prolungamento di Dybala, nonostante l’accordo già raggiunto con il procuratore del giocatore. Quindi 8 milioni di euro più 2 di bonus fino al 2026. Poichè aveva già messo in conto di tentare l’assalto a Dusan Vlahovic, ha scelto di posticipare un investimento così importante. Adesso però i tifosi si chiedono inevitabilmente cosa succederà. L’arrivo del centroavanti serbo, spingerà Dybala verso l’addio o la Juventus ha intenzione di puntare ancora su d lui? La partita si giocherà a Febbraio quando il mercato sarà alle spalle e l’agente dell’argentino Jorge Antun, si presenterà a Torino che inoltre è già atteso a metà mese. Si sederà a tavolo con i dirigenti bianconeri per capire quali sono le loro intenzioni. Il risultato non è affatto scontato come sembrava fino a Natale, ma molto dipenderà quando Madama è intenzonata a spendere per trattenere il suo numero 10 con l’esigenza primaria di far quadrare i conti.

Cambio rotta

Per chiarirsi le idee bisogna riavvolgere il nastro, Paulo e la Juventus si sono lascati a fine Dicembre 2020 con un’intesa totale su tutto, una stretta di mano e la promessa che si sarebbero rivisti a Febbraio 2021 solo per la firma. A fine Dicembre però, la Juventus, ha inzato a far filtrare le prime perplessità sull’accordo raggiunto. In sintesi, il club non sarebbe più convinto di rinnovare il contratto alle cifre stabilite, per via dei frequenti infortuni del giocatore argentino. Un cambio di rotta che però non è ancora stato comunicato al diretto interessato.

Riflessione doppia

Oltretutto adesso la Juventus ha due strade: restare fedele all’accordo raggiunto proponendo un rinnovo a cifre più basse (intorno ai 7 milioni stessa cifra di Vlahovic ) con una durata ridotta a 3 anni, oppure non fare nessuna offerta e lasciarlo andare a zero con il rischio che qualche concorrente come l’Inter in particolare che ha manifestato interesse, ne approfitti. L’ipotesi più probabile è che la dirigenza bianconera si presenterà a Febbraio con una proposta di riduzione nell’ingaggio per una durata inferiore rispetto all’intesa precedente consapevole che l’attaccante potrebbe non accettare. Oltre alla Juventus, nel calcio cosa succede al corpo quando si gioca una partita? La dopamina è la protagonista delle nostre emozioni belle o brutte anche quando si gioca una partita di calcio. Nonostante ciò il corpo appare sotto stress, un articolo importante che ne parla se si clicca qui.A quel punto la spalla passerà a Dybala, che nonostante i problemi fisici resta il miglior marcatore della squadra con 11 reti stagionali. Fin’ora non aveva mai preso l’ipotesi di lasciare Torino anzi era convinto di rimanerci fino a fine carriera. Per lui non è solo una questione di soldi ma anche di progetto, lo intriga l’idea della Juventus che con Vlahovic torna ad essere competitiva. Se poi la proposta della Juventus sarà a ribasso, Dybala potrebbe decidere altre offerte con Tottenahm Barcellona e Inter, dove Marotta è già uscito allo scoperto.