Inter Liverpool, la sconfitta non spaventa, anzi carica forte i due club
Botta e risposta tra Inter e Liverpool per il secondo incontro degli ottavi di finale Champions League.
L’Inter, la squadra campione in carica della Serie A, non teme il ritorno contro la seconda squadra della Premier League. La sconfitta è stata una lezione ma si gioca la Champions contro una squadra inglese, tradizione vuole considerando l’esperienza azzurra tra Europei e Qualificazioni Mondiali, che la rivalità c’è, botte e risposte tra allenatori e giocatori su chi è più forte ci stiano. Insomma, una sorta di colorito momento pre match dove si mostrano i muscoli!
Di fatto, abbiamo informazioni sulla formazione neroazzurra, ecco chi verrà schierato e la risposta del Liverpool.
Possibili formazioni Inter Liverpool, ottavi di finale, ritorno Champions
- Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.
- A disposizione: Kelleher, Adrian, Konate, Tsimikas, Thiago Alcantara, Milner, Oxlade-Chamberlain, Elliott, Jones, Gomez, Firmino, Diogo Jota, Origi, Minamino.
- Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
- A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Vecino, Gagliardini, Darmian, Gosens, Caicedo, Dzeko, Correa.
- Arbitro: Lahoz (Spa).
- Assistenti: Devís e Palomar.
- IV uomo: De Burgos.
- VAR: Munuera.
- ASS. VAR: Cuadra Fernández.
Dichiarazioni rilasciate tra le due squadre
Analizzando le quote anche tra i migliori casinò non aams, si vede che la partita per l’Inter non sarà semplice, è una prova per Inzaghi che deve recuperare la fiducia dei tifosi arrabbiati per il ritorno fuori dal primo posto in classifica, per la prima sconfitta contro il Liverpool. Come abbiamo detto, le dichiarazioni pre match di questi giorni tra le due squadre sono state una dimostrazione di muscoli. Vediamo qualche frase.
Iniziamo dalle parole di Inzaghi nella conferenza stampa che da anche informazioni sui giocatori. Sarà una partita difficilissima, dice l’allenatore, si gioca contro una delle grandi squadre d’Europa. Tante le motivazioni, “ce la giocheremo” e poi, “come stanno i giocatori?”, “tutti bene, tutti convocati per Liverpool anche Perisic.
Alessandro Bastoni ha affiancato Inzaghi nella Conferenza Stampa. Uno di quei giocatori che ha fatto capire, se non vuoi giocare una partita come quella che si disputa contro l’Inter è meglio cambiare sport.
Nella conferenza parte dall’ultimo risultato, per la partita di andata lo cambierebbe per queste motivazioni: “non ha rispecchiato quello che si è visto in campo. Abbiamo messo creato dei problemi al Liverpool.. Siamo stati penalizzati dall’esito finale, quindi non sarà facile, ma abbiamo fiducia. Abbiamo visto gli errori che abbiamo commesso all’andata e proveremo a metterli in difficoltà.” Poi vengono elencati i calciatori forti affrontati in passato, Benzema, Ronaldo, Vincius.
Anche l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp ha rilasciato delle dichiarazioni sulla nuova partita e la precedente vittoria. Insomma, Inzaghi non viene in vacanza secondo Klopp e poi, sull’assenza di Barella, rimane questa frase: sono contento che non ci sarà… Klopp riconosce comunque una partita di andata difficile anche se hanno vinto, la forza di una squadra che comunque si mantiene nei primi posti in classifica, insomma… ci sarà un’altra Champions! Per altre notizie e curiosità sportive, tornate a leggerci su www.isamg.it.