Idee per festeggiare con un weekend romantico
Sognare un weekend romantico un po’ diverso dai soliti finalmente non è più impossibile. Se si è alla ricerca di idee particolari per passare del tempo da soli insieme alla propria metà, ce ne sono alcune a cui non si rimarrà indifferenti. In questo articolo troverete 4 proposte e tutte porteranno a trascorrere dei momenti piacevoli, unici e indimenticabili.
Un weekend romantico con una suite con vasca idromassaggio
Per passare un weekend davvero romantico basterà prenotare una camera in albergo ma con una particolarità non da poco.
Ormai sono molti gli hotel con vasca idromassaggio in camera. A tutti gli effetti hotel tematici davvero unici e da far invidia a chiunque. Basta solo immaginare l’atmosfera e il relax che può concedere in questo tipo di camera. Un tocco di lusso che per molti alberghi è diventato il vero fiore all’occhiello. Sono delle suite molto eleganti e ben organizzate dotate di tutti i comfort e i servizi che diventano adatte per dei soggiorni all’insegna del relax e del romanticismo. Diversi sono gli hotel che propongono questo tipo di camera, basta solo saper scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
In un castello come nelle favole più belle
Per amore si fa di tutto, persino concedersi un bellissimo weekend romantico in un castello per sentirsi solo per 48 ore dei veri reali. Nulla di più esclusivo e unico. Quello che si prova varcando la soglia di un castello sarà una delle più sensazioni migliori mai provate prima. Il nostro Bel Paese dispone di un’infinità di castelli e storiche dimore. Esse permettono un lusso sfrenato che non possono vivere solo principi e principesse, ma anche una coppia innamorata con una gran voglia di trascorrere dei giorni indimenticabili scappando un po’ dalla solita routine. Una realtà che si trasformerà nelle più dolce e romantica delle favole.
Weekend romantico in alta quota
Per gli amanti della montagna e delle forte emozioni c’è un’altra bella soluzione per trascorrere un weekend esclusivo con la propria dolce metà. Stiamo parlando di un weekend ad altissima quota. Posti incantati, situati sulle cime più alte della montagna, dove la natura sprigiona tutto il suo splendore e dove regna sovrana la bellezza dell’immenso. Trentino Alto Adige, Piemonte, Val D’Aosta, sono le regioni ideali per questo tipo di week end. L’imbarazzo della scelta tra le varie strutture è immensa però, una cosa è certa, qualsiasi sia quella che si sceglierete, non potranno deludervi perché sono tutte molto glamour, eleganti e dotate di ogni comfort e servizio. Alcune hanno anche l’opzione di poter scegliere la camera con la jacuzzi addirittura situata in veranda, adatta per immergersi in qualsiasi momento della giornata e ammirare il panorama mozzafiato. Inoltre, nascosti in alta quota ci sono dei favolosi borghi medievali che rapiscono anche gli occhi più scettici soprattutto, se si va nel periodo invernale quando il manto di neve copre questi posti incantevoli trasformandoli in pura magia.
Dormire nel deserto in tenda sotto il cielo stellato
La parola d’ordine per un weekend romantico e unico è stupire e vivere emozioni straordinarie come quelle che si possono condividere andando per due giorni nel deserto. A poche ore di volo si trova la bellissima e affascinante città rossa, ossia Marrakech. Una città da visitare assolutamente perché sarà bello perdersi tra le sue strade ricche di colori e cortili da sogno e respirare i suoi profumi fatti di spezie. Raggiungere il deserto sarà molto semplice infatti, basterà tramite una carovana, prendere dei cavalli e farsi una bella passeggiata fino ad un accampamento che comprende la tenda molto lussuosa, circondata da piccoli fuochi e candele, dove si potrà cenare, dormire e soprattutto ammirare lo spettacolo delle stelle che in questi posti sembra quasi che si tocchino con un dito. La tenda che ospita la coppia, esternamente potrebbe dare una brutta impressione ma, all’interno si rivela sempre come una vera favola. E’ molto spaziosa e arredata con gusto nei minimi dettagli. Un’esperienza adrenalinica e molto suggestiva che continua il giorno dopo magari all’alba, dove con i cammelli e vestiti come dei nomadi si potrà fare il giro del deserto tra le sue numerose e immense dune.