Calcio: la partita Monza-Torino

In questa partita tra il Monza e la squadra del Torino, ci sono troppi eventi che indicano degli errori. Infatti vediamo insieme quali sono e cosa decide l’arbitro Daniele Doveri. Vai sul sito https://www.rabonascommesse.info/ e segui gli aggiornamenti del mondo dello sport, effettuando il login hai diritto alle offerte dei nuovi bookmakers, le migliori statistiche, bonus di benvenuto e altri vantaggi.

La partita Monza-Torino

Ultimamente, il Torino sembra il protagonista di vari episodi che nello stesso tempo sono errori ripresi. La partita tuttavia sembra essere iniziata con molta energia e soprattutto equilibrata, almeno fin quando non si verificano certi eventi. Infatti, l’arbitro Daniele Doveri che ha guidato il match, pare aver in seguito sbagliato ad annullare il gol del giocatore Ricardo Rodriguez per non aver riconosciuto il fallo del colombiano Duvan Zapata su Luca Caldirola. Nell’arco di tempo, proprio durante il match, tutti i tifosi anche, restano male rispetto alle decisioni del Var . Inoltre, in seguito, tale conferma arriva dal designatore Gianluca Rocchi che commenta dopo la partita, dove dichiara per l’appunto: ” E’ molto grave quando si interviene nel contatto tra i due calciatori Locman-Dimarco!”- sottolinea Rocchi prendendo esempio dalla sfida Atalanta-Inter. Poi continua: ” Invece in questa partita tra il Monza e la squadra del Torino avrei preferito fosse accaduta la stessa cosa proprio come quella partita!”- conclude Gianluca Rocchi. Se fai un viaggio in Giappone, su questo articolo puoi andare a leggere cosa vedere e visitare nella città di Tokyo.

Daniele Doveri

Ma l’arbitro, Daniele Doveri, se andiamo a vedere infatti, non aveva fischiato il fallo subito, ma a gol realizzato e dunque per questo che poi viene annullato. Questa storia inoltre, in tutti i social network sta diventando piuttosto virale, i tifosi arrabbiati ma soprattutto si vedono arrivare commenti anche sul crollo dei portieri. Insomma, a quanto pare, sembra una stagione che inizia non bene o meglio complicata e difficile, dove ci sono molte proteste, errori e tanti dubbi. Tuttavia Daniele Doveri, ha fatto un qualcosa che forse nemmeno l’arbitro Fabio Maresca avrebbe mai fatto, ma ci rendiamo conto che alla fine, molto probabilmente anche i portieri delle squadre vengono presi di mira quando ci sono dei contatti.

Gli errori

Un pò tutti i giocatori delle squadre sono in allerta alla fine, è piuttosto normale cadere in questo tipo di errori ma comunque viene apprezzato quel contatto tra Valentino Lazaro che viene colpito dalla palla di Roberto Gagliardini. Diciamo che anche l’ esempio del contatto tra i due calciatori Luca Caldirola ed il colombiano  Duvan     Zapata dove quel fallo viene eliminato. Soprattutto nel momento in cui appare Ricardo Rodriguez, a cui in seguito è annullato il gol avvenuto sui primi secondi del primo tempo della partita. Infatti questo errore dell’arbitro non doveva esserci, invece stranamente è successo. Ma non accade solo in certe situazioni, perché ricordando qualche giorno fa, accadeva   anche Faraoni   e ancora di nuovo a Luca Caldirola nella sfida Monza-Bologna. Insomma questi errori li conosciamo bene ormai da anni, il mondo del calcio non è più come una volta, sembra manomesso.

Il Var

Sicuramente, se l’arbitro, Daniele Doveri, avesse dato il rigore per quel contatto tra Gagliardini e Lazaro, di certo molto probabile che non avrebbe ricevuto richiami dal Var perchè comunque quel   contatto è stato piuttosto chiaro e forte.  Sta di fatto che si doveva valutare meglio il tutto e dare l’esatta soluzione all’episodio tra Duvan Zapata e Luca Caldirola. Infatti la scorsa settimana nella partita Monza-Bologna, il giocatore Luca Caldirola viene punito dall’arbitro Ivano Pezzuto ma anche in quel caso, il direttore del Var, Di Paolo, ha annullato il gol. Mentre, per quanto riguarda l’accaduto durante la partita tra Juventus e il Verona, il calciatore Faraoni, si nota bene alzarsi guardando l’azione per poi rimettersi giù , insomma accortezze che tuttavia per gli attaccanti possono essere fatali. Come dice Gianluca Rocchi, quel contatto tra Dimarco-Locman che succede nel match Atalanta-Inter, l’arbitro Simone Sozza invece ha fatto il suo giusto dovere.

L’arbitro Simone Sozza

Infatti, rivedendo bene la partita, Simone Sozza, ha dato valore al gol dell’Atalanta e valutato bene la situazione. In questo caso in effetti, tutto è nella norma e l’arbitro ha reagito molto giustamente. Ma nel rigore non dato a Lazaro, proprio come quello tolto a Sek in Coppa Italia è sbagliato, perchè Daniele Doveri ha ritenuto quel contatto come se il giocatore non cade non è rigore, dunque cosa vuol dire? Che l’importante è non cadere più in un contatto?