Formula 1: parla il protagonista, Leclerc
Il monegasco della Ferrari a proposito della pole in Australia
Il lavoro di Charles Leclerc si può descrivere come un giro capolavoro: ne è valso la pole del GP d’Australia. Un grande giro in una situazione che si è rivelata un po’ difficile per tutti, dato che questo fine settimana tutti hanno avuto difficoltà ad ottenere il miglior assetto e la miglior velocità per svolgere tutto il giro. Effettivamente Leclerc ha confermato che dietro a questo risultato c’è tanto lavoro.
Se ti piacciono le scommesse sportive, qui puoi scommettere online con i migliori bookmakers non aams
Charles si è espresso riguardo al giro e alle Red Bull
Charles, a caldo, ha affermato che è stato un bel giro. È una pista dove in passato ha costantemente lottato. Ma questo weekend ha lavorato tanto. Nel Q3 ha ristabilito tutti i pezzi ed è felice di cominciare dalla prima posizione. La pista è bella da guidare, ma le Red Bull sono molto veloci. Domani tutto sarà possibile: per cui spera di mantenere questo piazzamento. Vorresti rifare la pavimentazione della casa? Ecco quanto costa.
Un grande lavoro
Leclerc è contento, afferma che ha fatto un bel giro e che ha dato il 200%; ora si dovrà concludere il lavoro, i punti si otterranno domenica. Si dimostra anche maturo e attento a mantenersi concentrato in vista della gara; se si tratta di una pole speciale? Con l’ultimo tentativo ha lavorato molto, non era facile anche perché c’è sempre del saltellamento e questo per la gara conterà. Poi scherza, affermando che magari mangerà poco!
Il monegasco guadagna la pole numero 11 della carriera
E riguardo alla domanda se si sente maturato, Leclerc conferma ma senza uno step particolare; l’anno scorso era più difficile far notare qualcosa di rilevante, di speciale, mentre l’errore lo notavano tutti; quest’anno va meglio, è contento e si stente a suo agio a lottare riguardo le prime posizioni. Purtroppo, i punti, però, si assegneranno domani, non oggi: deve completare il grande lavoro che sta svolgendo. Poi afferma di essere dispiaciuto per Sainz, perché era veloce anche lui, tuttavia si concentrerà su di sé, cercando di prendere un po’ di margine al via, e poi si vedranno. Servirà studiare bene la gara per una pista così veloce. La Ferrari è tornata in Australia dopo l’ultima volta a Raikkoken nel 2007 ed è stata caratterizzata dal giro spettacolare di Charles Leclerc che poco prima della bandiera a scacchi ha piazzato un crono strepitoso che gli vale la pole numero 11 della carriera, la seconda stagionale, dopo quella di Brahain. Il monegasco è stato premiato con il routino destinato al poleman dal due volte campione del mondo di MotoGP Casey Stoner. Charles ha affermato che si sente più a suo agio nel lottare per la pole. Sarà comunque complicato avere dietro le due Red Bull. Dovranno cominciare bene già dalla prima pozione per mantenere la qualifica.