Week-end romantico in Toscana all’insegna del relax: qualche consiglio
Fuga d’amore in Toscana in un hotel con SPA
Se siamo alla ricerca di un po’ di pace e romanticismo insieme alla nostra dolce metà, allora un week-end in Toscana in un hotel con SPA potrebbe fare proprio al caso nostro.
La Toscana è una delle terre più indicate per chi vuole evadere dalla quotidianità stressante e dalla routine che ci attanaglia. Si tratta del territorio ideale per chi vuole combinare la visita a città di interesse storico e artistico senza pari, come Firenze, Siena e Pisa, con la pace e la tranquillità regalate dalle sue stupende campagne fatte di vigneti a spalliera e oliveti che si adagiano sui colli.
Trascorrere anche solamente un week-end di vacanza potrebbe essere la soluzione migliore per noi per diversi motivi. Innanzitutto perché si tratta di una vacanza breve, poco impegnativa sotto tutti gli aspetti, e di conseguenza un’esperienza che potremo replicare più di frequente.
Regalarsi più spesso delle fughe d’amore simili rinsalda il rapporto di coppia, soprattutto se scegliamo come location un hotel con SPA incentrato sul relax più assoluto. In questa regione sono presenti numerosi hotel esclusivi e suggestivi, casolari di campagna rinnovati, dimore settecentesche e terme naturali che ci rigenereranno facendoci sentire un’altra persona.
Ma andiamo a scoprire assieme quali sono alcuni degli Hotel con SPA in Toscana più interessanti ed esclusivi.
I migliori hotel con SPA in Toscana
Il Castello di Velona a Castelnuovo dell’Abate è un’oasi di pace e di relax con diverse vasche e piscine che si estendono anche nello spazio esterno, regalando un panorama mozzafiato sulla campagna senese. Nell’oasi sono utilizzate le acque termali, e potremo scegliere se utilizzare l’acqua termale o quella normale anche nella nostra stanza.
Se vogliamo associare la visita alla città di Firenze, una delle città più belle e romantiche al mondo, con dei momenti di piacevole intimità e benessere, potremo scegliere il Lungarno Collection a Firenze. Situato nel cuore della città, questo Hotel ricrea un’atmosfera intima, grazie alla calda pietra che regna negli ambienti. Oltre alla SPA, con i percorsi rigeneranti ed alle zone massaggio, l’hotel è dotato di numerose suite calde ed eleganti.
Oppure ci piacerebbe trascorrere il nostro week-end in una dimora settecentesca di lusso, curata nei minimi dettagli e che ci farà sentire per qualche giorno dei nobili cui vengono riversate le tanto meritate attenzioni. La nostra scelta si chiama Bagni di Pisa a San Giuliano Terme. Si tratta di una SPA enorme ricreata all’interno del Palazzo de Granduca di Toscana, con tre diverse sezioni che suddividono l’area SPA in base all’utilizzo ed al pacchetto scelto.
Una location esclusiva e fuori dal mondo, che richiama il fascino delle dimore di una volta. Questo è il Castel Porrona Realais e SPA a Cinigiano, in provincia di Grosseto. Si tratta di un castello con diverse camere e suites curate nei minimi dettagli, che mette a disposizione dei propri ospiti delle aree relax, piscine, percorsi benessere, zone massaggio, il tutto con il contorno delle campagne toscane a fare da sfondo ad un bellissimo quadro.